Quirinale: La CRI ha ricevuto la medaglia d’oro al merito della Sanità pubblica

Valastro: “Tale onorificenza è di tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana”.

La Croce Rossa Italiana è stata insignita questa mattina, al Palazzo del Quirinale, della Medaglia d’Oro al Merito della Sanità Pubblica. A ritirarla il Presidente della CRI, Rosario Valastro e con lui in delegazione anche Edoardo ItaliaRappresentante dei Giovani CRI.
“Ringrazio il Presidente della RepubblicaSergio Mattarella, il Ministro della SaluteOrazio Schillaci e le Istituzioni tutte. È per me motivo di orgoglio ed emozione rappresentare la Croce Rossa Italiana in un momento così solenne e celebrativo dell’immane lavoro svolto nel corso dell’emergenza pandemica; ulteriore testimonianza della stima e del rispetto istituzionale che la CRI si è guadagnata in questi anni grazie all’instancabile servizio dei suoi oltre centocinquantamila Volontari e dei suoi Operatori. Tale onorificenza è di tutti i Volontari della Croce Rossa Italiana”.
La motivazione del riconoscimento: Impegnata sin dai primi giorni dell’emergenza con le istituzioni per la prevenzione del virus, il soccorso sanitario e l’assistenza sociale e psicosociale, ha attivato servizi di pronto spesa, pronto farmaco, aiuto alimentare e consegna dei dispositivi di protezione individuale nonché contribuito al supporto psicologico telefonico e alla campagna vaccinale senza trascurare le attivita’ di soccorso e di assistenza sanitaria a favore di persone vulnerabili, tra cui migranti e persone senza dimora.

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.