CORSO DI PRIMO SOCCORSO

Corso teorico-pratico sviluppato da un minimo di 8 ore ad un massimo di 18 ore a seconda della platea a cui è rivolta la formazione.
I corsi vengono svolti presso la sede CRI di Via Dunant 2 a Varese da Volontari di Croce Rossa formati alla didattica e alle tecniche del Primo Soccorso (Monitori).
A seguito di convenzione, in atto da tempo, due volte l’anno, questa tipologia di corso viene inserita nella programmazione primaverile e autunnale di Varese Corsi, che provvede alla pubblicazione del corso tramite i suoi canali e alla raccolta delle adesioni.
Altri corsi di Primo Soccorso possono venire attivati su specifica richiesta di gruppi organizzati che prevedano un minimo di 10 partecipanti.
Obbiettivi: formare le persone al Primo Soccorso per imparare a far fronte alle emergenze di tipo sanitario nell’attesa dei soccorsi istituzionali.
Contenuti: i contenuti sono basati su quanto indicati dalle linee guida della Croce Rossa Italiana. (Allegato3)
Costo: € 45,00 a persona ( + IVA 22% se è richiesta la fattura per soggetti in possesso di partita IVA), richiedere preventivi per gruppi di più persone.
Durata: 8-18 ore, sulla base della richiesta formativa.
Prerequisiti:
Conoscenza della lingua italiana
Età superiore ai 14 anni
Attestato di frequenza: ad ogni partecipante che avrà frequentato il 75% delle ore previste dal corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Relatori: i corsi sono svolti da personale CRI specificatamente formato a questa attività (Monitori di Primo Soccorso).
Per informazioni e richiesta per effettuare i corsi compilare il seguente FORM

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.