Trasporti secondari

Il servizio di trasporto secondario con l’ausilio di automezzi specifici è sicuramente l’attività che in maggior misura impegna gli Operatori della CRI  Comitato di Varese.
Il servizio è garantito durante tutti i giorni della settimana comprese le festività ed è sempre accessibile agli utenti tramite la Centrale Operativa al n. 0332.813163

 

Il servizio di trasporto infermi non va confuso con il soccorso sanitario urgente, al quale si accede esclusivamente tramite il sistema di soccorso territoriale 118!
RICORDIAMO CHE PER QUALUNQUE TIPOLOGIA DI EMERGENZA L’UNICO NUMERO DA CHIAMARE E’ IL 112 (NUMERO UNICO DI EMERGENZA).
Tutti i servizi di trasporto secondari sono a pagamento secondo le tariffe Regione Lombardia, le tipologie di trasporto disponibili sono le seguenti:

SECONDARI CON AMBULANZA:

 

Trasporto di pazienti con ambulanza attrezzata per visite programmate, dimissioni o trasferimenti da strutture sanitarie, il servizio è svolto con 2 o 3 operatori.

SECONDARI CON DOBLO’:

 

Trasporto di pazienti disabili in carrozzina con mezzo attrezzato di pedana per caricare una sedia a rotelle, per questa tipologia di servizio si richiede che il paziente possa essere condotto al mezzo senza alcun impedimento di barriere architettoniche (es. scale da effettuare), il servizio è svolto con 1 operatore.

SECONDARI CON VETTURA’:

 

Trasporto di pazienti  con autovettura, si richiede per questa tipologia di servizio si richiede che il pazienze sia autosufficente nella deambulazione, il servizio è svolto con 1 operatore.

SECONDARI CON PULMINO:

 

Trasporto di persone con pulmino (max 9 posti incluso autista), per questa tipologia di servizio si richiede che i trasportati siano autosufficenti nella deambulazione, il servizio è svolto con 1 operatore.

 

Tutti i mezzi oltre a rispondere alle normative del Ministero dei Trasporti e della Navigazione, segue le norme regionali e comunitarie sulle dotazioni ed equipaggiamenti dei veicoli da soccorso.
Si consiglia di prenotare per tempo il servizio chiamando il nostro centralino al numero 0332.813163.

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.