Diventa Volontario della Croce Rossa Italiana

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana occorre partecipare ad un percorso formativo, uguale su tutto il territorio nazionale. Il corso è suddiviso in 3 moduli, corso BASE, corso TS, corso SSE.
Corso BASE:
I requisiti per svolgere il corso BASE sono quelli di aver compiuto 14 anni ed essere cittadino Italiano o straniero con regolare permesso di soggiorno. Il corso BASE ti permette di diventare volontario della Croce Rossa Italiana e svolgere le attività delle varie aree ad eccezzione del servizio trasporto con ambulanza.
Corso TS:
I requisiti per svolgere il corso TS sono quelli di aver compiuto 18 anni ed essere cittadino Italiano o straniero con regolare permesso di soggiorno e di aver svolto il corso BASE. Il Corso TS ti permette poter svolgere le attività di trasporto infermi con ambulanza non di emergenza.
Corso SSE:
I requisiti per svolgere il corso SSE sono quelli di aver compiuto 18 anni ed essere cittadino Italiano o straniero con regolare permesso di soggiorno e di aver svolto il corso BASE e il corso TS. Il corso SSE ti permette di svolgere attività di soccorso in emergenza 118.
Tutti i corsi si concluderanno con un esame teorico-pratico inerente gli argomenti trattati, ivi comprese le manovre di primo soccorso.
Svolgimento Corso e Iscrizioni:
I corsi per diventare Volontari si svolgono generalmente annualmente, con inizio tra Settembre ed Ottobre e saranno pubblicizzati sul questo sito alla pagina Calendario Corsi quando verranno presentati.
Potrai iscriverti direttamente alla serata di presentazione del corso, oppure puoi registrarti sul portale GAIA inserendo tutti i tuoi dati.
Per ulteriori informazioni puoi scrivere a cl.varese.salute@lombardia.cri.it
diventa_volontario
Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.