Progetto “Più trasporti Socio Sanitari” in collaborazione con Fondazione del Varesotto

Il progetto punta a incrementare del 30% il servizio di trasporto sanitario semplice grazie alla sensibilizzazione del volontariato e all’assunzione di una risorsa dedicata.
Questo progetto è figlio di quello presentato nel 2020 relativo alla ripartenza dei trasporti secondari post Covid, concluso con successo.
Nell’ambito di quel progetto, CRI Varese ha incrementato i servizi erogati, stabilizzando post progetto il livello dell’offerta grazie all’assunzione a tempo indeterminato delle due persone impiegate in sede di progetto.
Il progetto FCV 2020 non è stato fine a sè stesso, ha generato valore nel tempo, ma il bisogno di trasporti socio sanitari non è ancora colmato. Vogliamo quindi incrementare l’offerta di trasporti “semplici” di persone disabili, fragili, anziani, malati, verso le strutture socio sanitarie del territorio per visite, esami, controlli periodici, nonchè per dimissioni dalle strutture verso il proprio domicilio. Sono servizi la cui assenza genera disagi socio-sanitari ed economici alle famiglie dei nostri territori.
A oggi rispondiamo a questi bisogni con due equipaggi misti, un dipendente più un volontario, su due ambulanze, e in aggiunta altri volontari per i trasporti disabili in carrozzina.
Malgrado le risorse messe in campo, purtroppo, non riusciamo ad accogliere tutte le richieste.

Per partecipare al progetto inquadra con il tuo telefonino il QRCode sottostante o vai al seguente LINK

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.