CORSO PER VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA – TRADATE

Quando:
20 Settembre 2023@21:00
2023-09-20T21:00:00+02:00
2023-09-20T21:15:00+02:00
Dove:
Sede CRI Tradate
Via del Carso
29, 21049 Tradate VA
Italia
Costo:
Gratuito
Contatto:
Croce Rossa Italiana Comitato di Varese

 

E’ stato attivato un Corso per diventare Volontari/e della Croce Rossa Italiana presso la nostra sede di Tradate.
Unisciti a noi e dai il tuo contributo per cambiare il futuro!
Mercoledì 20 settembre 2023 alle ore 21 presso la sede di Tradate in via del Carso 29 sarà organizzata una serata di presentazione della Croce Rossa e saranno descritti i passi da fare per diventare nuovi volontari/e.
Alla serata è possibile partecipare gratuitamente, senza impegno e senza necessità di prenotazione.
Ti invitiamo a portare anche amici e parenti per conoscere insieme la nostra azione ed entrare a far parte di Un’Italia Che Aiuta.
Nella nostra piattaforma GAIA non sarà necessario fare nulla per ora, ti aspettiamo solo alla serata di presentazione.
Nel caso in cui non potessi partecipare o avessi dubbi non ti preoccupare, sarà possibile contattarci all’indirizzo salute.tradate@crivarese.it
Invitiamo a preferire le mail alle chiamate in quanto il personale coinvolto nell’organizzazione è composto da volontari che durante il giorno svolgono attività lavorative altrove.

PERCHÈ DIVENTARE VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA

Ogni giorno contribuiamo a migliorare la vita delle comunità e delle persone in situazione di vulnerabilità analizzando e rispondendo ai loro bisogni attraverso la cultura della prevenzione, l’educazione e l’attenzione alla persona. Il nostro obiettivo è prevenire e alleviare la sofferenza umana in maniera imparziale contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità. Entra nell’Organizzazione umanitaria più grande al Mondo! I volontari chi sono? Sono il cuore pulsante dell’Associazione, offrono il loro sostegno alle comunità e alle persone in stato di vulnerabilità con soluzioni concrete per rispondere in maniera efficace ai bisogni e utilizzano un approccio incentrato sulla cura della persona, l’educazione e la prevenzione.
IN + CI SEI TU
Ti aspettiamo!

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.