Il nuovo anno inizia con una novità importante per il Comitato CRI di Varese che, nell’ambito delle sue molteplici attività, desidera offrire ai cittadini un ulteriore servizio, con l’apertura del nuovo ambulatorio infermieristico, per cercare di rispondere ancora meglio alle esigenze di tutti coloro che hanno necessità di assistenza.
Giovedì 18 gennaio, alle 17.30 inizierà la propria attività l’ambulatorio infermieristico, che aprirà all’interno della sede Cri di via Henry Dunant 2 a Varese.
Si tratta di un importante servizio di assistenza sanitaria rivolto alla popolazione di Varese e non solo: «Siamo orgogliosi di comunicare l’avvio di questo ulteriore importante servizio, che ci permetterà di rispondere in maniera ancora più puntuale alle esigenze dei cittadini, che tutti i giorni della settimana (esclusa la domenica), potranno trovare personale infermieristico pronto a effettuare gratuitamente diverse prestazioni», spiega Angelo Michele Bianchi, Presidente del Comitato
Presso l’ambulatorio, al momento, sarà possibile usufruire di varie prestazioni.
Tutti i giorni si potrà effettuare il monitoraggio della pressione; somministrazione di terapia iniettiva, dietro prescrizione medica; trattamento piccole ferite ed effettuazione di medicazioni.
Ogni mercoledì ci sarà la possibilità di effettuare i test rapidi per l’infezione Hiv in anonimato.
Infine, ogni sabato mattina, test rapido per il controllo della glicemia; test rapido per il controllo del colesterolo; test rapido per l’infezione da Hiv in anonimato.
L’ambulatorio sarà aperto da lunedì a venerdì dalle 17.30 alle 19:00 e il sabato dalle 09:00 alle 11:00.
L’accesso è libero per tutte le prestazioni e per la somministrazione di terapie è necessario presentare copia della ricetta medica.