CALENDARIO EVENTI

Feb
19
Sab
2022
CENA “DA ASPORTO” IN NOME DELLA TRADIZIONE LOMBARDA @ Sede CRI Varese
Feb 19@18:30–20:00

IL COMITATO DI VARESE DELLA CROCE ROSSA ORGANIZZA LA CENA “DA ASPORTO” IN NOME DELLA TRADIZIONE LOMBARDA, PER SOSTENERE LE ATTIVITA’ SOCIO-ASSISTENZIALI.

Sabato 19 Febbraio il Comitato della Croce Rossa Italiana di Varese organizza per tutta la cittadinanza e gli amici della Croce Rossa una cena da asporto, che richiama la grande tradizione lombarda: per 15 euro, a porzione, potrete scegliere tra trippa, polenta con spezzatino, polenta con zola e un immancabile dolce come finale, pane con l’uvetta.
I volontari della Croce Rossa vi aspettano per il ritiro, dalle 18:30 alle 20:00, presso la sede di via Jean Henry Dunant, 2.
L’intero ricavato sarà destinato al sostegno delle attività socio-assistenziali del Comitato.
Ti ricordiamo che al momento del ritiro avrai la possibilità di iscriverti per diventare SOCIO SOSTENITORE oppure, se già iscritto, RINNOVARE la quota per l’anno 2022.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro Giovedì 17 Febbraio.
Per info e prenotazioni: eventi@crivarese.it oppure  Cellulare: 366.6454396.
Locandina CENA TRADIZIONE LOMBARDA

 

Condividi con:
Share
Mag
7
Sab
2022
Mercatino di Primavera 2022 @ Piazza podestà
Mag 7@9:00–19:00

Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana aspetta tutti in Piazza del Podestà sabato 7 Maggio dalle 9:00 alle 19:00.

I volontari del Comitato cittadino della Croce Rossa Italiana vi aspettano numerosi in piazza per il Mercatino di Primavera!
Ci saranno tante idee simpatiche e suggerimenti per la Festa della Mamma dell’8 Maggio e una divertente “pesca a premi” a offerta libera che coinvolgerà anche i più piccoli.
Inoltre, come sempre, sarà mantenuta l’attenzione sull’importanza della prevenzione e per questo dalle 10:00 alle 12:00 le Infermiere Volontarie si dedicheranno alla misurazione della glicemia.
Quest’anno all’appuntamento tradizionale con il Mercatino di Primavera si aggiunge una importante novità: durante tutta la giornata sarà esposto il nuovo automezzo che è stato acquistato grazie al sostegno di Bper Banca, a cui siamo grati per la fiducia e  il supporto, e grazie alle donazioni raccolte durante tutti gli eventi rivolti al pubblico organizzati durante l’anno 2021.
Il nuovo mezzo ci permetterà di potenziare le attività socio-assistenziali che impegnano ogni giorno il nostro Comitato.
Ci teniamo molto a dare il benvenuto alla primavera con il consueto Mercatino, che speriamo rappresenti anche una rinascita di tutte le attività e i momenti da condividere con la Cittadinanza, sempre tenendo presenti la prudenza e il buon senso e senza dimenticare tutti coloro che a causa del conflitto in atto stanno siffrendo” queste le parole del dott. Angelo Bianchi Presidente del Comitato, che conclude “vi aspettiamo numerosi per un momento di conoscenza, ricordando che per tutta la giornata sarà esposto  il nuovo automezzo che sarà impiegato nelle attività socio-assistenziali del Comitato, ambito che richiede sempre più risorse ed energie, ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno partecipare”.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

Per informazioni:
eventi@crivarese.it
Cell. 366.6454396

La Croce Rossa

La Croce Rossa Italiana di Varese, ringrazia fin da ora tutti i Cittadini e tutti coloro  che potranno  sostenere le attività di aiuto verso il prossimo che svolgiamo quotidianamente.
Croce Rossa torna ancora più vicina a tutti voi, sostenete Croce Rossa, AiutateciadAiutare
CRI VARESE_Mercatino di Primavera 7 Maggio 2022
Condividi con:
Share
Set
18
Dom
2022
Motogiro CRI 2022 @ Piazza Monte Grappa - Varese
Set 18@8:00

 

Scarica laLocandina Motogiro CRI 2022
Scarica la scheda iscrizione, compilala e consegnala il giorno dell’evento.

 

Condividi con:
Share
Set
24
Sab
2022
Mercatino d’autunno 2022 @ Piazza del Podestà
Set 24@10:00–Set 25@0:00

Condividi con:
Share
Ott
8
Sab
2022
VARESEVIVE ORGANIZZA “MUSICA PER STARE BENE”: @ Basilica di San Vittore
Ott 8@21:00

I GRANDI NOMI DELLA MUSICA CLASSICA PER IL PRIMO DEI CONCERTI DI BENEFICIENZA ORGANIZZATI PER SOSTENERE IL COMITATO DI VARESE, GAZZADA SCHIANNO E TRADATE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA E IL PROGETTO “IL FARO” DELLA FONDAZIONE GIACOMO ASCOLI.

Appena concluso l’ultimo concerto della stagione “Il dono della musica”, l’Associazione Varesevive porta nuovamente a Varese la grande musica, questa volta con solisti che compongono il prestigioso scenario internazionale della musica classica, accompagnati dall’orchestra della nostra città e con uno scopo chiaramente sociale.
“Musica per Stare Bene”, iniziativa sostenuta dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto, da Wolters Kluwer Tax and Accounting Italia, dall’Otto per Mille Valdese e dal LIONS Club Varese Insubria, si propone di contribuire a accendere i riflettori sui molteplici e importanti progetti e servizi, gestiti quotidianamente dal Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana, e dalla Fondazione Giacomo Ascoli.
Lo scopo dell’evento è duplice: raccogliere offerte a favore delle attività delle due realtà impegnate nel nostro territorio, e insieme sensibilizzare privati e aziende al loro sostegno” queste le parole dirette e chiare del dott. Giuseppe Redaelli, presidente di Varesevive che si augura che “la presenza del Maestro Fabio Bagatin e di un solista d’eccellenza come Francesco De Angelis innalzino l’attrattività dell’evento e possano coinvolgere, oltre agli appassionati di musica, anche quella fascia della popolazione di Varese più sensibile alle problematiche sociali della città e, di conseguenza, più propensa alla donazione. L’obiettivo che insieme al Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana ci poniamo è sì quello di raccogliere offerte la sera dell’evento, ma soprattutto di instaurare relazioni con donatori che vogliano prendersi a cuore e sostenere nel medio e lungo termine i servizi gestiti dalla Croce Rossa
A seguire l’immediata reazione del dott. Angelo Michele Bianchi, Presidente del Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate, che risponde alla generosità delle azioni e delle parole dimostrate dagli organizzatori, e replica “Siamo molto grati all’Associazione Varese Vive, alla Fondazione Comunitaria del Varesotto, a Wolters Kluwer, all’Otto per Mille Valdese, al Maestro Fabio Bagatin, all’Associazione Cameristica di Varese e a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa che ci sosterrà negli impegnativi e numerosi servizi ai quali siamo chiamati ogni giorno come Croce Rossa Italiana” e prosegue “oltre agli interventi di emergenza-urgenza, alle attività di formazione e informazione, con la nostra area sociale contribuiamo ogni giorno alla lotta contro la povertà e la grave emarginazione sociale. Supportiamo le persone vulnerabili a partire dai loro bisogni primari (la casa, il cibo, il vestiario), promuovendo, al tempo stesso, azioni mirate all’orientamento della persona e all’inclusione sociale e lavorativa della stessa.”
Sono moltissime le attività gestite dal Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, che nonostante gli ultimi due anni difficilissimi a causa della situazione pandemica che ha afflitto tutti noi, non si è fermato un solo giorno: dalla fornitura di pasti alla Mensa Solidale, alla assistenza psicologica a distanza; e ancora i trasporti sanitari di anziani o disabili con difficoltà motorie per le visite mediche, e la fornitura di generi alimentari alle famiglie bisognose…sono solo alcuni degli impegni che giorno per giorno vedono impegnati gli oltre seicento volontari e i dipendenti che indossano l’emblema della Croce Rossa nella nostra città.
Infine il Dott. Bianchi ci aiuta a identificare le necessità del Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa e condivide la richiesta di sostegno e partecipazione lanciata alle imprese, alle istituzioni e al territorio per un’azione di sostegno a favore delle attività dedicate a tante persone fragili e bisognose, specialmente in un momento storico così complicato.
“La Croce Rossa Italiana è da molto tempo un’istituzione privata e quindi non gode più di finanziamenti pubblici. L’avvio del progetto della Mensa Solidale ha richiesto l’accesso ad un mutuo ventennale… Continuare ad erogare la prestazione della mensa solidale a sostegno e supporto della cittadinanza ed estinguere, almeno parzialmente o totalmente, il mutuo in essere: sono questi gli obiettivi della Croce Rossa Italiana di Varese, ma con l’arrivo della pandemia se ai costi per i dispositivi di protezione sommiamo le mancate entrate che hanno sempre alimentato l’azione della Croce Rossa, i conti sono presto fatti. Al netto di fiere e manifestazioni, è difficile, se non quasi impossibile, riuscire a saldare il debito residuo”.
Concludiamo con il pensiero di dott. Giorgio Zanzi, ex Prefetto di Varese e oggi consigliere del Comitato di Varese della Croce Rossa:
“Per sensibilizzare la popolazione, promuoviamo campagne di raccolta fondi indirizzate a privati e persone giuridiche mediante un’opera di comunicazione e attraverso canali multimediali con l’invio di e-mail, l’uso dei social network o con news sul sito internet, oppure con la promozione di eventi pubblici e altri strumenti di diffusione mediatica”.
Varesevive intende raccogliere l’appello del Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana organizzando un evento di prestigio a scopo benefico che ci auguriamo possa avere una ampia affluenza e quindi sostegno:
8 Ottobre 2022 – Ore 21 – Basilica di San Vittore – Varese
Concerto dell’Orchestra Cameristica di Varese
Musiche di Haydn, Mozart, Schubert
Direttore: Fabio Bagatin
Solista: Francesco De Angelis, Primo Violino solista del Teatro alla Scala e della Filarmonica della Scala di Milano
Scarica la Locandina Concerto 8 Ottobre 2022

 

Condividi con:
Share
Ott
15
Sab
2022
Pizzoccherata 2022 @ Croce Rossa Italiana Comitato di Varese
Ott 15@20:00

Condividi con:
Share
Nov
19
Sab
2022
CENA D’AUTUNNO CRI 2022 @ Ristorante Madonnina
Nov 19@20:00

CENA D’AUTUNNO CRI 2022

CENA BENEFICA D’AUTUNNO: IL COMITATO DI VARESE, GAZZADA SCHIANNO e TRADATE DELLA CROCE ROSSA ITALIANA, INVITA TUTTI SABATO 19 NOVEMBRE ALLE ORE 20:00.
UNA SERATA INSIEME NEL SEGNO DELLA SOLIDARIETA’!

Il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana, propone il tradizionale appuntamento di fine anno e invita tutta la Cittadinanza alla CENA BENEFICA D’AUTUNNO 2022 (Ristorante Madonnina di Cantello ore 20:00).
Anche quest’anno il momento aggregativo, conclusivo di un lungo anno di attività, servizi, dedizione, attenzione e impegno quotidiano per contribuire ad aiutare coloro che hanno bisogno di aiuto e soccorso.
Una serata all’insegna della solidarietà! Partecipando alla cena potrai contribuire a sostenere le numerose e impegnative attività socio-assistenziali del Comitato e diventare parte della strutturata e complessa macchina organizzativa di assistenza che rappresenta.
Per questo il Comitato locale della Croce Rossa invita tutti alla CENA BENEFICA D’AUTUNNO!
“La Cena Benefica d’Autunno rappresenta per il nostro Comitato, per i nostri sostenitori e per tutto il territorio, un importante appuntamento che segna in modo significativo la partecipazione alle attività che gestiamo localmente come Croce Rossa” queste le parole di Angelo Michele Bianchi, Presidente del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, che prosegue “ Questa serata conviviale è la sintesi di un anno molto intenso, e vuole essere il momento in cui desideriamo coinvolgere tutti coloro che scelgono di continuare a restare al nostro fianco e, insieme, accogliere chi ancora non ci conosce ma potrebbe diventare una risorsa fondamentale.
La Cena Benefica d’Autunno è uno dei momenti più visibili e più importanti per la raccolta fondi dell’Associazione e ogni posto a tavola, ha un significato profondo di sostegno verso coloro che hanno bisogno dello sguardo attento di ognuno di noi”.

 

Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana ti invita a cena!
La storica CENA BENEFICA D’AUTUNNO del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana, si terrà SABATO 19 NOVEMBRE alle ore 20:00, con le modalità specificate di seguito:
SEDE
La Cena Benefica d’Autunno 2022 è organizzata presso il Ristorante LA MADONNINA di Cantello, in un’accogliente salone che potrà ospitare fino a 250 ospiti.
MENU’
La raffinata cena, preparata dal Ristorante LA MADONNINA di Cantello è composta da ricco buffet di aperitivo, e poi serviti a tavola, primo e secondo, con dessert finale.
PREZZO
Il contributo richiesto per gustare la “Cena Benefica d’Autunno” è di € 100 a persona che comprende il Menù sopra indicato.
OBIETTIVO DELL’EVENTO:
L’intero ricavato dell’evento verrà utilizzato per sostenere le numerose attività socio-assistenziali del Comitato.
PREMIO DI SALA
Ci sarà un “PREMIO DI SALA” che verrà assegnato durante la serata a uno dei partecipanti alla cena.
Per tutti i partecipanti alla Cena Benefica d’Autunno ci saranno simpatiche sorprese.
DINAMICA DELL’ASSEGNAZIONE DEL “PREMIO DI SALA”
Tutti coloro che parteciperanno alla Cena Benefica d’Autunno riceveranno all’ingresso un numero identificativo la cui matrice resterà al personale del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana presente in sala. Durante la serata verrà estratto il vincitore.
LOTTERIA
Oltre al “Premio di Sala”, durante la serata sarà organizzata una “Lotteria” con meravigliosi premi.
I biglietti della Lotteria (10 euro cadauno) verranno venduti dai volontari durante la serata e anche l’estrazione dei premi avverrà prima del termine della cena.
Il 1° premio sarà la Pelliccia di Varese Pellicce e seguiranno altri numerosissimi premi!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
La prenotazione è OBBLIGATORIA e dovrà essere effettuata obbligatoriamente ENTRO E NON OLTRE  GIOVEDI’ 17 NOVEMBRE, telefonando al numero 366 645 43 96 oppure inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica eventi@crivarese.it.
Il Presidente dott. Angelo Bianchi, ricordando che il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana è a fianco della popolazione varesina da oltre 130 anni (alcuni documenti dimostrano la sua esistenza già nel 1884), sottolinea come l’iniziativa, oltre allo scopo di raccogliere fondi, vuole trasmettere quel senso di condivisione e vicinanza alla cittadinanza e ai bisogni di tutti.
Il motto “Aiutaci ad Aiutare” è il filo conduttore di tutte le iniziative messe in opera dal Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana che, ora come non mai, ha bisogno del sostegno di tutti.
Il Presidente Dott. Angelo Michele Bianchi e l’intero Comitato, ringraziano fin da ora tutti coloro che  potranno partecipare alla Cena Benefica d’Autunno, sancendo il solido legame che unisce la città di Varese al proprio Comitato della Croce Rossa Italiana.

!!! IMPORTANTE NUOVO IBAN !!!

DONA ORA

Se non puoi partecipare alla Cena Benefica d’Autunno ma desideri sostenere il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana con le sedi di Tradate e Gazzada Schianno puoi donare a:
CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI VARESE

IBAN: IT 64 K 06230 10802 0000 47053758 – Credit Agricole

CAUSALE: Cena Benefica d’Autunno 2022

Scarica l’Invito cena d’autunno 2022
Croce Rossa è sempre vicina a tutti voi, sostenete Croce Rossa, AiutateciadAiutare
La Croce Rossa Italiana di Varese, ringrazia fin da ora tutti i Cittadini e tutti coloro  che vorranno intervenire per sostenere le attività di aiuto verso il prossimo che svolgiamo quotidianamente.
Condividi con:
Share
Dic
3
Sab
2022
Mercatino di Natale 2022 @ Corso Matteotti - Varese
Dic 3@9:00–18:00
Sabato 3 Dicembre dalle 09:00 alle 18:00 , il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana sarà presente in Corso Matteotti a Varese per il consueto Mercatino di Natale 2022.

Vi aspettiamo numerosi!

Locandina mercatino di natale 2022
Condividi con:
Share
Feb
4
Sab
2023
Rappresentazione Teatrale – Una Domenica… in Famiglia @ Istituto delle figlie della carità Canossiane
Feb 4@21:00

Condividi con:
Share
Feb
18
Sab
2023
Polentata della Solidarietà @ Sede CRI Varese
Feb 18@20:00
SABATO 18 Febbraio, il Comitato di Varese, Gazzada Schianno e Tradate della Croce Rossa Italiana, vi invita allo storico appuntamento con la “POLENTATA DELLA SOLIDARIETA’” preparata in collaborazione con il Gruppo Alpini.
Sono state organizzate due modalità per sostenere il Comitato di Varese della C.R.I. anche attraverso questa golosa iniziativa:
IN PRESENZA presso la MENSA della sede del Comitato C.R.I. di via Jean Henry Dunant, 2: sarà possibile prenotare il vostro posto a sedere, nelle ampie sale della Mensa della sede, per consumare il menù da 25 euro: ricco buffet di antipasto, polenta e cinghiale oppure polenta e zola, buffet di dolci, bevandeai tavoli riservati.
L’orario di inizio della cena è alle ore 20:00 e la prenotazione è obbligatoria.
Durante la serata un allegro momento con il gioco della TOMBOLA!
ASPORTO: in alternativa, sarà possibile prenotare le porzioni di polenta (15 euro cadauna) e ritirarle dalle ore 18:30 alle ore 19:30 presso la sede (via Jean Henry Dunant, 2-Varese).
Ogni porzione potrà comprendere: polenta e cinghiale oppure polenta e zola, e un Dolce.
La PRENOTAZIONE è OBBLIGATORIA ENTRO GIOVEDI’ 16 FEBBRAIO, in entrambi i casi: eventi@crivarese.it  oppure  al cellulare 366 6454396.
La “POLENTATA DELLA SOLIDARIETA’ 2023” rappresenta un momento da condividere per raccogliere fondi utili a sostenere le attività socio-assistenziali del Comitato.
Vi aspettiamo numerosi!
Ti ricordiamo che quando arriverai in sede avrai la possibilità di iscriverti per diventare
SOCIO SOSTENITORE oppure, sei già iscritto, RINNOVARE la quota per l’anno 2023.
Croce Rossa è sempre vicina a tutti voi, sostenete Croce Rossa, AiutateciadAiutare
La Croce Rossa Italiana di Varese, ringrazia fin da ora tutti i Cittadini e tutti coloro  che vorranno intervenire per sostenere le attività del Comitato C.R.I. di Varese.
Scarica la Locandina Polentata CRI
Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.