BREAKFAST SUMMER CAMP 2022

In collaborazione con Kellogg’s Italia la Croce Rossa Italiana organizza per l’estate 2022 i Breakfast Summer Camp: 14 campi estivi distribuiti in tutta Italia, rivolti a minori fra gli 8 e i 13 anni oppure tra i 14 e 17 anni, incentrati sul tema della corretta alimentazione e stili di vita sani.
I campi saranno sia di tipo residenziale sia non residenziale: i primi avranno durata di almeno 5 giorni, i secondi invece di almeno una settimana.
Attraverso attività formative, ludico-ricreative, laboratori ed attività sportive si vuole sensibilizzare la fascia di popolazione più giovane ad un corretto modello alimentare e all’importanza di un’adeguata attività fisica, nonché alla lotta allo spreco alimentare.
I campi si rivolgono ad un target molto giovane (8-13 e 14-17) in quanto nell’età evolutiva i bambini e i ragazzi captano con maggiore efficacia le nozioni acquisite e adattano i loro comportamenti con maggiore facilità.
Tutte le attività realizzate durante il campo saranno condotte da Volontari CRI formati in materia di sicurezza Covid-19, i quali impiegheranno modelli didattici innovativi e collaborativi nello svolgimento di attività e laboratori pratici e di manipolazione, attività sportive, giochi e altre attività di svago, naturalmente nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla diffusione del virus Covid-19.
Saranno inoltre organizzate attività o visite esterne in collaborazione con altre realtà del territorio al fine di accrescere la consapevolezza dei partecipanti sull’importanza di condurre uno stile di vita sano e conoscere in prima persona le risorse della comunità a cui appartengono.
Chi può partecipare?
Tutti possono partecipare, basta avere un’età compresa tra gli 8 e i 17 anni.
Quali attività si svolgeranno durante il campo?
Scarica il Programma del campo organizzato dalla CRI di Varese dal seguente Link.
E’ prevista una quota di iscrizione?
No, la partecipazione ai campi è completamente gratuita!
Quanti ragazzi parteciperanno ad ogni campo?
Ogni campo ospiterà all’incirca 25 partecipanti. Le iscrizioni saranno gestite in autonomia dal Comitato che organizzerà il campo estivo.
Per iscriversi è sufficiente mandare una mail a campo.estivo@crivarese.it entro e non oltre il 7 agosto.
Per ulteriori domande o richieste scrivere a: varese.giovani@lombardia.cri.it oppure chiamare il numero 338.5762611

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.