Contributo delle Crocerossine all’ospedale Militare di Baggio

Anche le Crocerossine dell’Ispettorato di Varese continuano a dare il proprio contributo presso l’Ospedale Militare di Baggio e hanno avuto l’onore di incontrare il Ministro della Difesa nella sua visita istituzionale.
Un altro esempio di come Croce Rossa Italiana e i suoi Corpi Ausiliari rimangono sempre a fianco delle Istituzioni e del nostro Parse, soprattutto in questo momento.
L’Ispettorato Regionale Lombardia delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana in piena attività nel corso della Campagna anti #Covid-19 .
Le operazioni relative alle procedure di vaccinazione, che vedono da giorni alternarsi 40 Crocerossine, Ausiliarie delle Forze Armate, si svolgono all’interno dell’Ospedale Militare di Baggio.
Incoraggiate dal Ministro della Difesa On. Lorenzo Guerini, in visita istituzionale nei giorni scorsi, le Sorelle potranno in breve tempo contribuire con il loro apporto sanitario all’effettuazione di circa 1300 vaccini al giorno, in virtù del potenziamento della struttura che prevede il completamento di un secondo padiglione.
Un impegno per le Infermiere Volontarie che ha inizio fin dalle fasi dell’accoglienza, una presenza efficace e rassicurante in linea con le direttive sanitarie, che ha garantito supporto ed assistenza altamente professionale ai pazienti durante tutte le fasi del percorso vaccinale.
Dedizione ma anche impegno sociale al servizio dei cittadini.

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.