Al via la campagna di reclutamento per diventare Infermiera Volontaria – Crocerossina

Sono aperte le iscrizioni al Corso  formativo per entrare a far parte dello storico Corpo  delle Infermiere  Volontarie della Croce Rossa Italiana.
Le Crocerossine sono presenti su tutto il territorio nazionale e prestano la loro opera  presso gli Ospedali civili e militari, i poliambulatori di Croce Rossa e delle Forze Armate. Impiegate nelle emergenze sanitarie nazionali e in caso di calamità naturali, partecipano a operazioni di  peacekeeping internazionali in ausilio alle Forze Armate.  Sempre vicino ai più vulnerabili, svolgono attività di educazione sanitaria alla popolazione e divulgazione del Diritto Internazionale Umanitario al personale militare.
Il percorso formativo per diventare Infermiera Volontaria  ha una durata biennale e comprende attività didattiche teoriche  e pratiche  che verranno svolte  presso strutture ospedaliere.
Per le Infermiere Professionali è previsto un percorso specifico abbreviato.
Il Diploma di Infermiera Volontaria della Croce Rossa Italiana trova riconoscimento   esclusivamente all’interno di attività svolte sotto l’egida della Croce Rossa Italiana  e le  allieve  che conseguiranno il titolo di Infermiera Volontaria potranno seguire periodici aggiornamenti sulle tecniche sanitarie, declinando  la propria attività di volontariato secondo  le competenze personali e acquisite  nel rispetto delle  attitudini individuali.
I requisiti richiesti
-cittadinanza italiana
-età compresa tra i 18 e i 55 anni
Per informazioni scrivere a:  isp.varese@iv.cri.it
Scarica il volantino del Corso IIVV Varese

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.