Test rapidi e gratuiti dell’HIV grazie alla campagna “Meet, Test & Treat”

Domenica 1 dicembre è la giornata mondiale per la lotta all’HIV/AIDS, la Croce Rossa Italiana promuove la campagna “Meet Test & Treat” che  tratta di prevenzione sul tema delle malattie a trasmissione sessuale.
Alcune indagini del Consiglio Superiore della Sanità descrivono una popolazione che ha una conoscenza del virus HIV e delle malattie sessualmente trasmissibili in termini essenziali, ma che contemporaneamente ha scarse informazioni in molti ambiti specifici, in particolare in quello preventivo.
Con questa campagna nazionale la Croce Rossa Italiana vuole quindi rendere più consapevoli le persone riguardo le malattie sessualmente trasmissibili, come prevenirle e i comportamenti a rischio da evitare.
Al contempo la campagna “Meet, Test & Treat” mira a promuovere il test HIV a cui in Italia la gente ricorre poco, specialmente i giovani.
Come sottoposrsi al test ? Bastano pochi minuti per sottoporsi al test rapido dell’HIV/Sifilide. Entro 10 minuti avrai una diagnosi accurata. Tutti i testo sono GRATUITI ed in forma ANONIMA.
Ai test verranno accompagnati degli stand informativi riguardo le malattie sessualmente trasmissibili e in partnership con Akuel Italia verranno distribuiti preservativi.
Dove farlo ? Il 29 Novembre 2019 dalle 18 alle 02.00 presso il Salotto di Varese in Viale Belforte 178; Il 30 Novembre 2019 in piazza XX Settembre a Varese.

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.