Diventa Volontario della Croce Rossa Italiana – Corso Base

Vuoi diventare Volontario della Croce Rossa Italiana ? 

Il corso è stato presentato il 1 9 Settembre, le lezioni avranno inizio Lunedì 23 Settembre se sei ancora interessato hai tempo ancora per poterti iscrivere.
Il corso Base ti permetterà di accedere al mondo della Croce Rossa Italiana e di svolgere alcune delle attività, ad esempio il Centralino, autista di Guardia Medica, attività Sociali  le attività dei Giovani  e di promozione sviluppo.
Successivamente, se lo vorrai, potrai proseguire nel percorso formativo con il secondo modulo detto anche corso TS ti permetterà di accedere allo svolgimento di servizi con ambulanza non in emergenza, esclusivamente per i trasporti (Dimissioni o trasferimenti).
Potrai poi proseguire ulteriormente il tuo percorso con il terzo modulo detto anche corso SSE ti permetterà di ottenere la certificazione regionale AREU e ti permette di svolgere attività  con ambulanza in emergenza per i servizi di primo soccorso 118, assistenze sanitarie ad eventi sportivi.
Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non  comunitari  in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni.
Il volontario o volontaria è una persona che, liberamente, decide di impiegare il proprio tempo e le proprie competenze per migliorare la qualità di vita di altre persone, non è un gioco è un impegno!
Le lezioni si terranno in ore serali 2 volte alla settimana.

PER ISCRIVERSI:

Per iscriversi al corso è necessario registrarsi sul Portale Nazionale CRI GAIA e scegliere il corso della sede di VARESE, ne sono stati aperti 3 (non tenete conto degli orari indicati), le formalità successive verranno finalizzate il giorno della presentazione 19 Settembre, la prima lezione del corso si terrà il giorno 23 Settembre e sarà possibile effettuare l’iscrizione con termine massimo della seconda lezione (26 Settembre).

QUANTO COSTA:

L’iscrizione al corso comporta un contributo di € 10,00 (come da verbale n.7/2019 del Consiglio Direttivo), successivamente, solo per coloro che avranno superato l’esame finale, vi sarà l’obbligo di versare la Quota Associativa Nazionale CRI di € 10,00 (comprensiva di assicurazione).

DOCUMENTI NECESSARI:

Fotocopia Carta Identità, Codice fiscale eventuale patente di guida (fronte e retro)

PROGRAMMA CALENDARIO LEZIONI:

 

Locandina Corso Volontari Varese 2019

 

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.