Diventa Volontario della Croce Rossa Italiana – 19 Settembre 2019

Vuoi diventare Volontario della Croce Rossa Italiana ? 

Per diventare volontario della Croce Rossa Italiana, occorre frequentare un corso formativo che si suddivide in 3 Moduli:
Il primo modulo detto anche corso Base è generalmente costituito da 7 lezioni con un test finale ed è indispensabile per l’accesso alla Croce Rossa Italiana. Esso ti permette di svolgere alcune delle attività di CRI, ad esempio il Centralino, autista di Guardia Medica, attività Sociali  le attività dei Giovani  e di promozione sviluppo.
Il secondo modulo detto anche corso TS ti permette di accedere allo svolgimento di servizi con ambulanza non in emergenza, esclusivamente per i trasporti (Dimissioni o trasferimenti).
Il terzo modulo detto anche corso SSE ti permette di ottenere la certificazione regionale AREU e ti permettere di svolgere attività  con ambulanza in emergenza per i servizi di primo soccorso 118, assistenze sanitarie ad eventi sportivi.
Possono diventare Volontari CRI tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non  comunitari  in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni.
Il volontario o volontaria è una persona che, liberamente, decide di impiegare il proprio tempo e le proprie competenze per migliorare la qualità di vita di altre persone, non è un gioco è un impegno!
I Corsi sono organizzati in ore serali 2 volte alla settimana.
Il Comitato CRI di Varese organizzerà un corso per diventare Volontari con data di presentazione il 19 Settembre 2019, se sei interessato ad iscriverti puoi effettuare la prescrizione sarai ricontattato.

Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.