Villaggio CRI 2018 – Galleria fotografica

 Da Corso Matteotti fino Piazza San Vittore, Piazza Podestà e Piazza Carducci, volontari e operatori hanno incontrato i cittadini
Nel cuore di Varese, per tutta la giornata di oggi, domenica 23 settembre,  operatori e volontari presentano attività e servizi.
Si tratta della seconda edizione della manifestazione che vuole far vedere come si muovono i soccorritori. Da Corso Matteotti fino Piazza San Vittore, Piazza Podestà e Piazza Carducci ci sono dimostrazioni, stand informativi ma anche servizi a disposizione della cittadinanza come il controllo di glicemia e pressione. Contestualmente verrà allestita un’area cardiologica con tanto di Ecge medici cardiologia della Cardiologia 2 dell’ospedale di Circolo.
Durante la giornata, inoltre, si sono replicate brevi ma intense dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e manovre salvavita pediatriche.
Per i bambini è stato previsto uno spazio gioco mentre in un’area sono stati parcheggiati in bella mostra tutti i mezzi che utilizza Cri per il suo lavoro quotidiano (ambulanze, mezzi sanitari per trasporto disabili, mezzi per soccorso alpino, mezzi anfibi e molto altro).
Protagoniste della giornata sono state tutte le aree che compongono la Croce Rossa Italiana di Varese: Area 1 Salute e Vita, Area 2 Sociale, Area 3 Attività di Emergenza, Area 4 Diu e Cooperazione Internazionale, Area 5 Area Giovani, Area 6 Fund Raising e Promozione. Oltre, naturalmente, alle Infermiere Volontarie e il Corpo Militare, e tante altre inedite sorprese mezzi storici, etc…).
Durante l’iniziativa, i Monelli della Motta hanno donato alla CRI un’autoda utilizzare per servizi di guardia medica. Si tratta di una Toyota Aris consegnata dallo stesso presidente dei Monelli Giuseppe Redaelli. Alla cerimonia era presente anche il sindaco Galimberti che ha ricordato le attività svolte dai volontari della CRI a supporto dei servizi del Comune per affrontare l’emergenza freddo.
Obiettivo della manifestazione è stato quello di informare la cittadinanza in merito alle attività del Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana; diffondere e promuovere i servizi, gli eventi, le attività sviluppate; raccogliere fondi; reclutare nuovi volontari; rafforzare lo spirito di appartenenza a Cri di tutti i volontari.
(Tratto da VareseNews)
Condividi con:
Share

I commenti sono chiusi.