Urgenza Psicologica

Un momento di forte difficoltà spesso coinvolge e compromette la sfera personale, sociale e lavorativo.
Ansia, depressione, angoscia, panico, stress, intoppi, tensioni relazionali, dubbi sulla salute, malessere in generale, ogni questione può essere compresa e accolta,   con la sua reale importanza e specifica singolarità.
Il servizio si rivolge sia a persone la cui sofferenza si protrae da tempo, sia a persone che vivono improvvisi, ed apparentemente immotivati, momenti di difficoltà.
Urgenza Psicologica interviene nella crisi offrendo una valutazione preliminare telefonica e a seguire incontro immediato con uno psicologo che potrà venire da te nel luogo che indicherai.
Attraverso l’ascolto e l’incontro, sarai aiutato a utilizzare in modo migliore le tue risorse e capacità personali per risolvere immediatamente la crisi psicologica e, se necessario, ti verrà consigliato il percorso più adatto, fornendoti tutte le indicazioni che serviranno per affrontare e risolvere le tue difficoltà.
Per richiedere un intervento non serve alcuna prescrizione o altro documento.
Urgenza Psicologica è un servizio gratuito di supporto psicologico professionale.
E’ un progetto CREA ONLUS – impegnata nell’ambito psichiatrico e della salute mentale dal 1987 – in collaborazione con Croce Rossa Italiana e Limen onlus, e con il contributo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.
E’ il primo e unico progetto che si occupa di urgenza in psicologia nel Comune di Varese dove le strutture ricettive scarseggiano, sopratutto durante il sabato e la domenica.
Attivo dal 2013, Urgenza Psicologica rappresenta già un modello innovativo per la promozione del benessere e per il trattamento e la cura degli stati di crisi della vita quotidiana.
Offre assistenza psicologica a chiunque ritenga di vivere un momento di difficoltà e senta l’urgenza di confrontarsi immediatamente con un esperto.
Gli psicologi che rispondono sono tutti professionisti di provata esperienza e svolgono attività volontaria.

3371123818

il servizio è attivo solo il
SABATO E DOMENICA dalle 9 alle 21

SERVIZIO GRATUITO
A partire dal 4 Novembre 2017

 

(Vedi articolo comunicato stampa)
Un progetto di:
Con la collazione di:

 

Con il contributo di:
Condividi con:
Share

Commenti chiusi