Come si diventa donatori

 Se sei interessato a diventare Donatore di sangue della Croce Rossa Italiana, rivolgiti alla sede del Comitato CRI di Varese, inviando una e-mail con i tuoi riferimenti all’indirizzo donatorisangue@crivarese.it .
Sarai ricontattato, nel più breve tempo possibile per organizzare una prima visita con il nostro Direttore Sanitario.
L’obiettivo di questa visita è quello di iniziare a stabilire la tua idoneità alla donazione, mediante un colloquio personale e una valutazione clinica da parte del nostro medico.
Stabilire l’idoneità è di fondamentale importanza, non solo nei confronti del ricevente, ma anche per protezione e salvaguardia della salute del donatore.
Donare il sangue è un atto d’amore volontario e duraturo nel tempo e per tale motivo è necessario che tutte le parti interessate, donatore e ricevente, siano protette.
Le informazioni da te fornite, che verranno trattate nel pieno rispetto della privacy, saranno trasmesse ad AVIS Sovracomunale con cui Croce Rossa collabora nell’ambito della Donazione di sangue.
Inseguito agli accertamenti ematici che si svolgeranno presso il Reparto di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese, al secondo piano del Padiglione 6 (Day Center), potrai essere giudicato idoneo e si potrà procedere alla donazione.
Sarà AVIS Sovracomunale a contattarti direttamente per fissare la data della tua donazione, che avrà luogo presso il reparto Trasfusionale.

 

Condividi con:
Share

Commenti chiusi