L’unione fa la forza…per la raccolta alimenti della Croce Rossa Italiana

Oltre 40 volontari C.R.I.  impegnati nell’intera giornata del 20 maggio per raccogliere gli alimenti che potranno andare alle circa 1.000 persone disagiate e alle 320 famiglie indigenti presenti sul nostro territorio (Varese, Luino, Medio Verbano e Valceresio).
Croce Rossa Italiana è stata nuovamente presente per contribuire ad alleviare le situazioni di difficoltà del prossimo: protagonisti i comitati di Varese, Luino, Medio Verbano e Valceresio che, presidiando otto punti di raccolta tra Varese, Luino, Cantello, Bisuschio, passando per Brebbia e Manate fino a Castronno e Buguggiate hanno raccolto 5.695 kg di alimenti.
Ancora una volta l’impegno collettivo di tutti i soggetti coinvolti, il dialogo costruito in nome della collaborazione, il rigore dell’organizzazione – dalla preparazione delle postazioni, alla discrezione nell’approccio con la cittadinanza, e alla fase di raccolta e gestione degli alimenti – hanno reso possibile una delicata iniziativa rivolta ai più deboli che ha portato a risultati importanti.
Ringraziamo tutti i cittadini che hanno confermato la loro fiducia nelle attività della Croce Rossa Italiana e hanno dimostrato sensibilità e partecipazione, i volontari che hanno dedicato il loro tempo con passione e impegno, i supermercati che ci hanno ospitato, la stampa locale che ha contribuito a dare risonanza all’iniziativa.
Fonte dati: Comitati C.R.I. di Varese, Luino, Medio Verbano, Valceresio.

 

 

 

 

 

Condividi con:
Share

Commenti chiusi